Montascale per disabili

La condizione delle persone disabili porta inevitabilmente ad avere tante esigenze, ma una fondamentale tra queste è senza dubbio il bisogno di indipendenza, il desiderio di gestire i propri movimenti nel modo più autonomo possibile. Il maggior ostacolo per le persone con difficoltà motorie, quindi, è rappresentato dalla presenza di barriere architettoniche, prime tra tutte le scale.

thyssenkrupp attraverso una vasta gamma di montascale per disabili che uniscono tecnologia e design, consente il superamento delle barriere architettoniche in abitazioni, strutture ricettive a attività aperte al pubblico.

I nostri consulenti sono a disposizione per farti conoscere la migliore offerta thyssenkrupp per il tuo servoscala e montascale: prezzi, condizioni, vantaggi fiscali, finanziamenti agevolati e altro ancora.

Montascale per disabili a piattaforma

Montascale per disabili a piattaforma

Il montascale con piattaforma o pedana è il modello più diffuso e indicato nei casi di invalidità con utilizzo di una carrozzina. E’ progettato appositamente per spostarsi agevolmente da un piano all’altro con una sedia a ruote. Con un solo e semplice gesto è infatti possibile chiamare la pedana al piano desiderato; questa si aprirà automaticamente per agevolare la salita con tutta la carrozzella sulla pedana, così da poter salire e scendere le scale in totale autonomia e sicurezza.

I nostri montascale per disabili scorrono lungo una guida, costituita da un binario progettato su misura alla tua scala e fissato rigidamente ad essa. Questo si traduce in un viaggio estremamente più confortevole e sicuro rispetto a quanto possono offrire i montascale che devono essere trascinati a braccia sulla scala, come i montascale a ruote o i montascale a cingoli. Questi modelli infatti, difficilmente utilizzabili da soli, non hanno un collegamento rigido con la scala e possono quindi sia risultare di difficile utilizzo, che oscillare in modo poco confortevole. Scorrendo lungo una guida ben ancorata alle scale, la nostra pedana ti offre un viaggio esente da oscillazioni e vibrazioni; in più, grazie all’avanzata tecnologia thyssenkrupp, anche al variare della pendenza delle rampe di scale, la pedana rimarrà sempre perfettamente orizzontale.

Montascale per disabili a poltroncina

Montascale per disabili a poltroncina

Il montascale a poltroncina è particolarmente indicato per disabilità di minore entità, che, pur comportando una riduzione delle capacità motorie, non neghino all’utente la mobilità degli arti inferiori.

Questo modello si costituisce di una comoda ed elegante poltrona su cui sedersi, e di una guida su cui scorre il corpo macchina, così da salire e scendere le scale facilmente e in tutta sicurezza.

E’ quindi la soluzione ideale in tutti quei casi in cui una persona riscontra dei problemi nell’affrontare le scale in autonomia e in totale sicurezza. Con questo prodotto una persona con difficoltà a deambulare ritroverà la sicurezza e la naturalezza di un gesto quotidiano.

Utilizzo del montascale per disabili

Utilizzo del montascale per disabili

L’utilizzo del montascale per disabili è estremamente semplice ed intuitivo.

Anni di ricerche, effettuate da tecnici qualificati thyssenkrupp hanno permesso di rendere i comandi necessari per utilizzare i nostri montascale semplici ed a portata di tutti: sia per le persone anziane non particolarmente avvezze alla tecnologia, sia per coloro i quali sono affetti da difficoltà motorie degli arti superiori. Attraverso un joystick posizionato sul bracciolo, o tramite pratico telecomando per accompagnatore in dotazione, si impartisce la direzione al montascale.

Quando scegliere un montascale per disabili

Quando scegliere un montascale per disabili

Si sceglie di acquistare questa tipologia di prodotto quando le scale sono fonte di problemi e frustrazioni; scegliere un montascale significa riconquistare ciò che non dobbiamo perdere per alcuna ragione: autonomia, libertà di movimento e sicurezza.

Il montascale è un prodotto funzionale, che ha il potere di donare nuovamente libertà di movimento a tutti coloro che ne sono impossibilitati. Rispetto ad ascensori e miniascensori ha costi minori e si adatta alle tue scale senza richiedere un vano apposito, rendendo la sua installazione semplice, veloce e sempre possibile. Ritrovare la propria autonomia e riscoprire il piacere di vivere i propri spazi, sia interni all’abitazione che del proprio giardino, oggi è possibile installando in poche ore un montascale.

Montascale interni ed esterni per disabili

Montascale interni ed esterni per disabili

I nostri montascale per disabili sono perfettamente in grado di essere installati sia internamente che esternamente a tutti gli edifici: essendo progettati e realizzati con materiali di prima qualità, sia nella parte meccanica che nei rivestimenti, non temono le intemperie né il sole.

Alluminio, acciaio e cura di ogni dettaglio rendono i nostri montascale per disabili affidabili e durevoli nel tempo, anche in zone dal clima rigido o in zone di mare, dove la salsedine potrebbe costituire un danno per altre tipologie di impianto.

Montascale per scale curve, scale dritte e scale a chiocciola

Montascale per scale curve, scale dritte e scale a chiocciola

I nostri montascale per disabili, grazie alla loro innovativa tecnologia, sono perfettamente in grado di affrontare e superare scale curve, scale dritte e scale a chiocciola. I vari modelli della nostra gamma, sia rettilinei che curvilinei, sono disponibili sia con pedana che con poltroncina.

In entrambi i casi possono salire e scendere qualsiasi tipo di scala, per forma, percorso e pendenza, assicurando all’utente sempre un percorso confortevole e stabile.

L’installazione dei montascale per disabili

installazione dei montascale per disabili

L’installazione di un montascale per disabili è estremamente rapida. Sappiamo bene quanto fastidioso sia avere lavori ed operai in casa, per questo i nostri tecnici hanno realizzato un montascale veloce e facile da installare. Dopo aver effettuato un sopralluogo gratuito e senza impegno per definire caratteristiche e dimensioni del montascale per disabili adatto a te, questo verrà realizzato nell’arco di pochi giorni e installato in una mezza giornata lavorativa, così che la sera stessa il montascale possa già essere utilizzato. Una volta montato, il nostro tecnico effettuerà test drive di controllo e rilascerà tutte le certificazioni di prodotto.

Inoltre non saranno necessarie opere murarie: i montascale per disabili vengono installati dai nostri tecnici in completa autonomia e in modo non invasivo. Sarà sufficiente una normale presa di corrente elettrica per l’alimentazione del montascale, senza nessuna modifica all’impianto domestico.

Dimensioni e misure dei montascale per disabili

Dimensioni e misure dei montascale per disabili

Le dimensioni e le misure dei nostri montascale per disabili sono completamente personalizzabili, per adattarsi e sfruttare al meglio lo spazio disponibile sulla tua rampa di scale.

Grazie a questa flessibilità, siamo in grado di riuscire a sfruttare al meglio anche i corridoi dalle dimensioni estremamente ridotte, senza costituire un ostacolo per i pedoni quando il montascale non è in funzione.

Infatti, quando il montascale per disabili non è in uso, la piattaforma si ripiega su se stessa occupando pochissimo spazio.

Manutenzione e assistenza sui montascale per disabili

Manutenzione e assistenza sui montascale per disabili

Il funzionamento dei nostri montascale per disabili richiede una manutenzione minima ed economica.

Sono progettati per durare nel tempo ed è sufficiente una visita periodica da parte dei nostri tecnici, compresa nel programma di manutenzione, per controllare l’usura delle parti sottoposte a consumo, delle parti mobili e dei vari dispositivi di sicurezza.

In caso di guasto o malfunzionamento, il nostro servizio di assistenza ti assicura un intervento tempestivo e risolutivo su tutto il territorio italiano in tempi brevissimi.

Superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche

Superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche

Abbattere, eliminare e superare le barriere architettoniche è la nostra missione: in thyssenkrupp progettiamo i nostri impianti con la precisa volontà di ridare sicurezza, libertà, autostima e autonomia a tutte quelle persone che vedono la loro indipendenza e la loro mobilità limitate da invalidità fisiche.

Il valore dei nostri montascale per disabili non è limitato alla sola funzionalità di favorire lo spostamento tra un piano e l’altro, ma al beneficio psicologico e sociale di consentire ad ogni persona di ritrovare la libertà di muoversi e di godere dei propri spazi, evitando cosi l’isolamento.

Incentivi, agevolazioni e contributi fiscali sui montascale per disabili

Incentivi, agevolazioni e contributi fiscali sui montascale per disabili

Sono previsti importanti incentivi, agevolazioni e contributi fiscali, normati nelle leggi 13 e 104, per tutti quegli ausili per disabili in grado di eliminare le barriere architettoniche. L’importo di tali contributi varia in funzione della spesa sostenuta e del grado di disabilità della persona richiedente, ma è sempre tale da rendere l’installazione di un montascale per disabili una scelta economica e realmente funzionale per la risoluzione di una problematica rilevante.

I nostri tecnici ti guideranno e ti aiuteranno nella compilazione e nella consegna dei vari moduli necessari per accedere ai suddetti benefici fiscali, al fine di affiancarti nella risoluzione di una rilevante parte burocratica.

Montascale per disabili in edifici pubblici, privati e condomini

Montascale per disabili in edifici pubblici, privati e condomini

I montascale per disabili trovano la loro collocazione in tutti tipi di edifici o palazzi pubblici, dove spesso devono essere previsti per legge per adeguamento normativo e abbattimento delle barriere architettoniche, favorendo così l’accesso a tutti gli ambienti aperti al pubblico anche a persone diversamente abili. La loro applicazione è funzionale anche all’interno di abitazioni. All’interno di condomini sono sempre più spesso richiesti da più nuclei familiari per gli indubbi vantaggi in termini di comodità, oltre ad aumentare il valore economico di un immobile.

I nostri tecnici sapranno consigliare te e il tuo amministratore nella gestione pratica e burocratica per redigere i documenti necessari all’installazione del montascale per disabili in un condominio.

Il design dei montascale per disabili

Il design dei montascale per disabili

Sappiamo bene come anche l’estetica abbia un ruolo importante nella scelta di un montascale per disabili.

La casa è il luogo dove ci ritroviamo con la famiglia ogni giorno, il posto che ognuno arreda in base al proprio gusto ed al proprio stile.

Per questo abbiamo curato in ogni aspetto il design, le forme e i materiali scelti dell’impianto montascale, per adattarsi ed integrarsi al meglio nel contesto ove verrà installato.

Prezzi e costi di esercizio dei montascale per disabili

Prezzi e costi di esercizio dei montascale per disabili

Il prezzo di un montascale per disabili varia in funzione di molti aspetti, quali ad esempio il tipo di personalizzazioni, il tipo di scala (rettilinea, curvilinea o a chiocciola) o i colori dei rivestimenti.

Un nostro incaricato ti fornirà un preventivo gratuito e senza impegno e ti aiuterà a calcolare a quali e quanti contributi ed incentivi hai diritto per l’acquisto del tuo montascale. Grazie alla detrazione Irpef è possibile recuperare metà dell’importo del montascale.

Nella scelta di un montascale per disabili è sempre consigliato valutare anche altri aspetti, tra cui il servizio di assistenza che un’azienda è in grado di offrire. In thyssenkrupp offriamo pacchetti di manutenzione e assistenza che prevedono l’intervento tempestivo in caso di necessità sulla scala, per garantire sempre all’utente il massimo livello di protezione e sicurezza.

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

*obbligatorio