Skip Navigation

COVID-19: thyssenkrupp Home Solutions ti accompagna senza interruzioni nel rispetto delle numerose misure di sicurezza in vigore. Clicca qui per maggiori informazioni

Come aiutare gli anziani che sono soli durante la pandemia?

Molti anziani si sentono soli e la solitudine può diventare un problema. L'arrivo del Coronavirus ha prodotto un isolamento sociale a livello generale, ma soprattutto per gli anziani: per evitare la trasmissione del virus, infatti, molte case di cura non consentono le visite, è inoltre sconsigliato recarsi a trovare parenti anziani, anche se abitano nella loro casa, ed è comunque fortemente raccomandato, trattandosi di una categoria a rischio, limitare il contatto fisico come baci ed abbracci. Tutto ciò ha fatto sì che molti anziani si trovassero a sentire la mancanza dei loro parenti, sia coloro che vivono nelle case di riposo, sia coloro che hanno una propria abitazione. Vorresti sapere come puoi contribuire a migliorare questa situazione? Proviamo a darti qualche suggerimento.

Fai una videochiamata

Mantenere il contatto con i nostri cari è essenziale, soprattutto in tempi come quello che stiamo vivendo. C'è sempre la possibilità di usare il telefono tradizionale, ma se è possibile fare videochiamate molto meglio! Alcune case di riposo stanno implementando questo sistema in modo che gli anziani possano vedere i loro figli e nipoti, ma se la persona vive a casa da sola possiamo anche insegnargli a usare la videochiamata sullo smartphone. In questo articolo spieghiamo in dettaglio come farlo.

Sorprendi i tuoi genitori o i tuoi nonni

Se vuoi essere un po' più vicino a loro, puoi inviare qualche dono a casa, ad esempio dei fiori, un libro, un film o un CD. Contribuirai anche ad aiutare le imprese locali, che sono state chiuse per così tanto tempo durante il lockdown. Sicuramente i tuoi genitori o nonni saranno felici se invii loro un regalo, sarà senza dubbio una gradita sorpresa!

In breve, ci sono molti modi per aiutare le persone anziane a non sentirsi sole: anche solo recarsi presso le case di riposo e parlare con i parenti dalla finestra, magari facendo loro vedere i nipotini, è per loro un gesto di affetto e considerazione.

Anche in thyssenkrupp Home Solutions abbiamo cercato soluzioni per restare in contatto con i nostri clienti anche a distanza: in questo modo, ti aiutiamo a proteggere te stesso e gli altri nel miglior modo possibile.

Richiamami

Richiamami

Catalogo

Catalogo

Appuntamento

Appuntamento