Skip Navigation

COVID-19: thyssenkrupp Home Solutions ti accompagna senza interruzioni nel rispetto delle numerose misure di sicurezza in vigore. Clicca qui per maggiori informazioni

Covid-19, per quanto tempo dovremo indossare la mascherina?

La mascherina protettiva viene utilizzata come dispositivo di protezione, ed in questo periodo di pandemia indossarla è diventata una delle azioni più importanti contro la diffusione del coronavirus, che imperversa nel mondo ormai da diversi mesi.

Negli ultimi DPCM è stato stabilito l’obbligo di indossare le mascherine anche in molte situazioni all’aperto, per arginare la diffusione del virus.

Ma questo obbligo per quanto continuerà? Proseguirà anche dopo la pandemia? Le mascherine entreranno a far parte del nostro modo di vivere?

Perché devi indossare una mascherina per proteggerti dal Covid-19?

Stiamo vivendo ormai la seconda ondata di lockdown e restrizioni a causa del coronavirus. La Francia sta attualmente entrando nella seconda ondata di reclusione.

Per proteggerti il più possibile dalle infezioni virali, ricordati di lavarti regolarmente le mani con acqua e sapone o gel idroalcolico e cerca di evitare di toccarti il viso. Mantieni sempre alta l’attenzione, per evitare la diffusione del virus, evita di stringere la mano e di salutare con abbracci, starnutisci sul gomito o usa fazzoletti usa e getta.

È importante rispettare una distanza di un metro dalle altre persone per prevenire la trasmissione del virus da una persona all'altra, indossare sempre la mascherina soprattutto nel caso in cui questa distanza non possa essere rispettata.

Usare la mascherina in modo corretto ti consente di proteggerti dal virus e anche di proteggere gli altri nel caso tu non sappia di poter trasmettere il covid-19.

Perché è obbligatorio indossare una mascherina?

Attualmente, indossare la mascherina è obbligatorio in tutta Italia. Con il nuovo lockdown di Settembre 2020 l’uso della mascherina è stato sempre più incentivato e reso obbligatorio in molte situazioni. La mascherina riduce il rischio di diffusione e ci sono luoghi come i trasporti pubblici, i ristoranti, le palestre, e altri spazi pubblici chiusi, dove sappiamo di correre più rischi di infezione. E’importante indossarla correttamente, coprendo bocca e naso, evitare di toccarla e gettarla dopo l’utilizzo in modo appropriato: non indossarla nei luoghi in cui è obbligatoria, può comportare sanzioni fino a 1000€.

Fino a quando dovremo indossare una mascherina?

Al momento nessuno può dire quando finirà la pandemia di coronavirus. Da poco è iniziata la distribuzione del tanto atteso vaccino.

E’ importante però continuare a rispettare le azioni di protezione, per tutelare se stessi e gli altri. Non è inverosimile ipotizzare che la mascherina diventi obbligatoria nei luoghi pubblici anche dopo la fine del COVID-19 per prevenire la diffusione di altre malattie: diversi paesi infatti, in particolare quelli asiatici, la utilizzano da molti anni per prevenire la trasmissione di virus su larga scala.

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Per favore, inserisca il codice postale nel formato corretto
Si prega di inserire l'e-mail
Per favore, verifichi che l'indirizzo email sia valido

*obbligatorio

Si prega di accettare l'informativa

Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti! Ci metteremo in contatto con voi il più presto possibile.

I seguenti contenuti potrebbero essere interessanti per voi:

Richiamami

Richiamami

Catalogo

Catalogo

Appuntamento

Appuntamento