Skip Navigation

COVID-19: thyssenkrupp Home Solutions ti accompagna senza interruzioni nel rispetto delle numerose misure di sicurezza in vigore. Clicca qui per maggiori informazioni

Ascensori in vetro

Gli ascensori in vetro sono degli elevatori raffinati ed eleganti che rappresentano la soluzione perfetta per qualsiasi tipo di ambiente, dagli edifici storici ai luoghi pubblici fino alle abitazioni private e ai condomini. Rispetto ai più semplici mini-ascensori presentano delle caratteristiche molto particolari che li rendono dei veri e propri oggetti di design.

È possibile scegliere di installare un mini-ascensore panoramico per esterni o un mini-ascensore in vetro per interni, a seconda delle proprie necessità. In ogni caso, i materiali utilizzati per le pareti, le vetrate, la cabina e tutto il resto assicurano il massimo della sicurezza e della resistenza contro ambienti atmosferici e usura del tempo.

Compila il modulo per richiedere maggiori informazioni: sarai ricontattato nel più breve tempo possibile senza obbligo d’acquisto.

Caratteristiche principali degli ascensori in vetro

Gli ascensori in vetro sono degli impianti in cui la vetrata deve necessariamente essere intelaiata o sostenuta da una struttura metallica, solitamente in acciaio grezzo o in acciaio verniciato. Questo perché il vetro utilizzato per la realizzazione degli elevatori non è strutturale.

Oltre a essere definiti “ascensori in cristallo”, vengono chiamati anche “ascensori panoramici”. Nella maggior parte dei casi presentano vetro stratificato e i materialiutilizzati garantiscono resistenza agli agenti atmosferici, sicurezza ed eleganza.

Un ascensore in vetro presenta numerosi punti di forza. Prima di tutto dona eleganzae raffinatezza a qualsiasi ambiente, sia esso un museo, un ufficio o una villa privata. Inoltre, rappresenta una soluzione meno invasiva e molto più pratica rispetto agli elevatori comuni.

Le vetrate non sono soltanto belle da vedere, ma assicurano maggiore comfort a chiutilizza l’ascensore, specialmente se non si è a proprio agio all’interno di spazi chiusi. Il vetro, infatti, cambia la percezione degli spazi rendendoli più ariosi. In più, come nel caso del miniascensore in castello metallico Gulliver, è possibile personalizzare il colore della cabina, il tettuccio, i pavimenti e molto altro ancora.

Grazie alla tecnologia utilizzata, gli ascensori in vetro assicurano un movimento senza vibrazioni, fluido e silenzioso e sono dotati di tutti i sistemi di sicurezza principali. L’ascensore domestico H100, ad esempio, garantisce arrivi e partenze graduali grazie alla tecnologia soft start/stop e possiede un sistema di sicurezza che, in caso di guasti o assenza improvvisa di corrente, riporterà l’utente al piano terrain completa sicurezza.

Ascensori in vetro e acciaio: detrazioni fiscali

Fino al 31 dicembre 2020 è possibile usufruire di una detrazione Irpef pari al 50%su un importo massimo di € 96.000.

È molto importante sapere che la detrazione non è fruibile insieme alla detrazione del 19% per le spese sanitarie e che sarà ripartita in 10 quote annuali dello stesso importo.

I nostri migliori prodotti

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Si prega di inserire l'e-mail
Per favore, verifichi che l'indirizzo email sia valido

*obbligatorio

Per favore, inserisca il codice postale nel formato corretto
Si prega di inserire il numero di telefono

Si prega di accettare l'informativa

*obbligatorio

Grazie per averci contattato, la tua richiesta sarà elaborata il prima possibile.

Torna su