Un montascale thyssenkrupp è qualcosa di più

Montascale thyssenkrupp.
soluzioni per la mobilità domestica

Il montascale, detto anche servoscala, rappresenta un ausilio importante per il superamento di scale e dislivelli da parte di anziani e di soggetti affetti da difficoltà motorie.

Esitono due tipi di montascale: il montascale a poltroncina , utile a tutte le persone che hanno difficoltà a camminare e sopurattutto a salire le scale, ed il montascale a piattaforma , ausilio fondamentale per superare le barriere archittettoniche in caso di invalidità motoria.

L'utilizzo di entrambi i tipi di montascale è facile e sicuro: sedendosi a bordo del montascale a poltroncina, o posizionando facilmente la carrozzina sulla pedana elevatrice, sarà possibile affrontare le scale in piena autonomia, in totale sicurezza e senza alcuno sforzo.

I prodotti thyssenkrupp Home Solutions sono tutti progettati su misura, cosi da integrarsi al meglio nel contetso abitativo e sopratutto rispondere in maniera puntuale alle singole esigenze di ogni utilizzatore. Nella nostra azienda è forte l'impegno nella fase di ricerca e sviluppo, che si concretizza nella progettazione e realizzazione di montascale a piattaforma o servoscala che mettono al primo posto fattori come la praticità, la funzionalità, la semplicità di utilizzo, la sicurezza, il comfort, l'ergonomia, la riduzione dell'ingombro.
I montascale thyssenkrupp possono essere montati sia all'interno sia all'esterno dell'abitazione ed eventualmente ripiegati in posizione di parcheggio per ridurne l'ingombro.

Montascale a poltroncina

Montascale a poltroncina

Questa variante di montascale, detto anche montascale a poltrona o sedia montascale, differisce dal modello a pedana per la presenza di una seduta sulla quale è possibile accomodarsi in totale sicurezza. I due modelli di montascale condividono alcune importanti caratteristiche di movimentazione a marchio thyssenkrupp come il binario guida rigido, che assicura un’assenza totale di sbalzi e vibrazioni, e l’elevata facilità di utilizzo. Progettato appositamente per tutte quelle persone con difficoltà motorie meno accentuate, che semplicemente trovano difficoltà ad affrontare le scale in modo sicuro e indipendente.

I vantaggi di un montascale a poltroncina sono indubbi:

  • Benessere psicologico. Riscoprire la libertà di vivere ogni piano della propria casa in totale autonomia è sicuramente una fonte di tranquillità e di benessere per ogni persona, in special modo per tutti quei soggetti di età avanzata che hanno volontà di restare indipendenti. Il beneficio è notevole anche per i parenti stessi che possono riscoprire il piacere di accudire l’anziano con maggior facilità, godendo ad esempio anche di un’uscita all’aperto insieme.
  • Sicurezza in ogni spostamento. I montascale a poltroncina thyssenkrupp Encasa sono progettati e costruiti per garantire la massima sicurezza dell’utilizzatore, attraverso una serie di dispositivi all’avanguardia, tra cui sensori anti-urto e sistema anti-blackout. La nostra attenzione alla sicurezza è confermata dall’ottenimento di 2 certificazioni di sicurezza internazionali.
  • Comodità e facilità d’uso. Le tecnologie thyssenkrupp Encasa assicurano un movimento fluido e senza pause, permettendo al contempo a gambe e ginocchia di essere sempre in linea con il busto. Richiudibili con un solo gesto, i montascale thyssenkrupp Encasa sono semplici da utilizzare, grazie al joystick ergonomico ed intuitivo con funzione di chiave.

Montascale per anziani

Montascale per anziani

Nel caso di invalidità motorie meno accentuate, dovute nel maggioranza dei casi all’avanzare dell’età, il montascale più indicato è il modello a poltroncina. Infatti questo montascale, elegante e salva-spazio, dona nuovamente la libertà di fare le scale in autonomia, in assoluta comodità e, soprattutto, in totale sicurezza.

Le persone più anziane possono incontrare numerose problematiche e rischi nell’affrontare le scale, e spesso sono costretti a vivere la propria casa con notevoli limitazioni, evitando i piani più elevati. Grazie al montascale a poltroncina a marchio thyssenkrupp le persone più anziane possono tornare a vivere tutti i piani della propria abitazione come hanno sempre fatto, permettendo ai propri affetti di poter essere più tranquilli e rilassati in loro assenza.

Con thyssenkrupp riscopri la gioia di muoverti liberamente nella tua casa.

Montascale per scale dritte, scale curve e a chiocciola

Montascale per scale dritte, scale curve e a chiocciola

I modelli di montascale thyssenkrupp a poltroncina e a pedana, possono salire e scendere scale dritte, scale curve o scale a chiocciola.

L’inclinazione delle rampe di scale non costituisce una difficoltà per i prodotti thyssenkrupp progettati su misura ad ogni scala.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia thyssenkrupp sia in fatto di progettazione che di costruzione e montaggio, i montascale, installati vicino al binario e compatti, sono in grado di sfruttare al meglio lo spazio disponibile rimanendo perfettamente in orizzontale durante tutto il tragitto, per garantire all’utilizzatore totale sicurezza e massimo comfort.

Montascale per esterni e interni

Montascale per esterni e interni

Il vasto catalogo di montascale, sia a poltroncina sia a pedana, messo a disposizione da thyssenkrupp prevede modelli per interni, pregiati, curati e personalizzabili in ogni dettaglio per meglio adattarsi ai tuoi gusti ed allo stile della tua casa, e modelli progettati appositamente per operare senza alcun problema in ambienti esterni, grazie all’impiego di materiali durevoli, resistenti e di primissima qualità.

I montascale per esterni thyssenkrupp realizzati in acciaio e alluminio per resistere perfettamente a ruggine e certificati contro le intemperie, saranno sempre efficienti e sicuri come il primo giorno.

Dimensioni di un montascale

Dimensioni di un montascale

I montascale thyssenkrupp sono prodotti estremamente compatti, specialmente grazie all'innovativo monobinario salva-spazio.

Grazie alla versatilità del monobinario infatti sono in grado di adattarsi alla scala e alla sua configurazione. In particolare la versione con rotazione motorizzata, consente di progettare partenze e arrivi lontano dai gradini, per una massima sicurezza.

Un consulente thyssenkrupp altamente qualificato si recherà gratuitamente a casa tua per ascoltare le tue esigenze, misurare la scala con strumentazione tecnica e consigliarti la soluzione migliore.

Il montascale thyssenkrupp verrà poi disegnato su misura dai nostri progettisti specializzati in base alle dimensioni della tua scala, così da garantirti totale sicurezza e massimo comfort, occupando al contempo il minimo spazio disponibile.

Installazione di un montascale

Installazione di un montascale

Un valore aggiunto dei montascale a marchio thyssenkrupp è senz’altro la professionalità dell’installazione, che si contraddistingue per rigore, precisione e pulizia.

thyssenkrupp è consapevole del fastidio e delle problematiche inerenti ad avere lavori ed operai in casa: inoltre, ridurre i tempi di montaggio significa ridurre i costi.

Grazie a tecnologie all’avanguardia ed a tecnici altamente specializzati, i montascale thyssenkrupp Encasa si installano in mezza giornata lavorativa, avendo massima cura nel rispettare la casa ed i tempi del cliente.

Il montascale sarà pronto all’uso senza dover richiedere interventi di specialisti esterni come muratori o imbianchini. Inoltre, sarà sufficiente la normale rete elettrica in prossimità delle scale per alimentare il montascale. La sera stessa il nuovo montascale thyssenkrupp Encasa sarà perfettamente pronto all’uso.

Manutenzione del montascale

Manutenzione del montascale

I montascale thyssenkrupp sono prodotti di altissima qualità, costruiti con materiali di pregio provenienti dalle nostre fabbriche e progettati per garantire nel tempo performance sempre elevate e costanti; per questi motivi, non necessitano di particolare manutenzione.

thyssenkrupp mette a disposizione per la propria clientela un programma di manutenzione, attraverso cui dei tecnici specializzati verranno periodicamente a controllare che ogni parte del montascale sia sempre ottimamente efficiente, in special modo i dispositivi di sicurezza e le parti mobili soggette ad usura.

Costi e prezzi di un montascale

Costi e prezzi di un montascale

Essendo impianti progettati e costruiti su misura, il prezzo di un montascale varia molto in funzione delle personalizzazioni necessarie, come ad esempio dimensioni e tipo di scala, numero di piani e di fermate da servire.

I tecnici specializzati thyssenkrupp, dopo un sopralluogo gratuito e senza impegno sul luogo di installazione, forniranno un preventivo dettagliato.

Vi è la possibilità di godere di importanti vantaggi in termini economici, rappresentati da incentivi, sgravi fiscali, detrazioni IRPEF e contributi a fondo perduto previsti dalle leggi 13 e 104. Lo Stato infatti prevede un serie di agevolazioni calcolate in modo proporzionale alla disabilità dell’utente per quanto riguarda tutti gli interventi atti all’eliminazione ed al superamento delle barriere architettoniche.

I montascale thyssenkrupp hanno un costo di esercizio molto basso: non solo si tratta di prodotti progettati e costruiti per durare nel tempo attraverso una manutenzione ordinaria, ma sono dotati di motori efficienti che possono essere tranquillamente alimentati dalla normale rete domestica, con consumi ridotti.

Utilizzo del montascale

Utilizzo del montascale

Attraverso importanti investimenti in ricerca e sviluppo, thyssenkrupp è riuscita a rendere estremamente semplice e sicuro l’utilizzo del montascale, arrivando a progettare un dispositivo facile da usare sia per le persone anziane meno avvezze alla tecnologia, sia per tutti gli utenti con ridotta mobilita degli arti superiori.

Muovere il montascale in totale autonomia e sicurezza sarà facile per tutti i fruitori.

Per i casi più particolari sarà possibile personalizzare i comandi in modo da venire incontro ad ogni esigenza.

Inoltre, è previsto a bordo macchina un dispositivo in grado di emettere un segnale acustico al momento della partenza del montascale.

Montascale a piattaforma

Montascale a piattaforma

Il montascale a piattaforma o a pedana è uno dei prodotti più conosciuti relativamente all’abbattimento delle barriere architettoniche. Questo montascale si caratterizza per la presenza di una piattaforma su cui salire direttamente con la propria carrozzina o sedia a rotelle: un modello di montascale che deve il suo successo all’ampio spettro di fruibilità, all’elevata comodità ed alla facilità di impiego.

Il montascale a piattaforma o a pedana presenta degli importantissimi vantaggi:

  • Utilizzo in totale autonomia
  • Massima sicurezza
  • Comodità e design

Riconquista la tua indipendenza e la tua libertà di movimento con un montascale a piattaforma thyssenkrupp. Salire e scendere le scale non sarà più un limite, ma tornerà ad essere un normale momento della vita quotidiana: basta semplicemente salire sulla piattaforma con la sedia a ruote, in modo totalmente autonomo e con il massimo comfort.

Abbattimento ed eliminazione barriere architettoniche

Abbattimento ed eliminazione barriere architettoniche

Il montascale, insieme al miniascensore, è il prodotto più diffuso ed efficace nell’abbattimento e nel superamento delle barriere architettoniche. Per questo motivo gode di importanti incentivi e contributi fiscali.

Per dare un servizio completo ai propri clienti, thyssenkrupp offre una consulenza e supporto gratuiti nel predisporre la documentazione.

Inoltre, esperti thyssenkrupp saranno a completa disposizione per informazioni e consigli.

Le nuove formule estremamente vantaggiose di finanziamento thyssenkrupp ti consentono infine di rateizzare l’importo nel tempo.

Montascale per edifici pubblici

Montascale per edifici pubblici

Per quanto riguarda gli edifici pubblici, la legge prevede la piena accessibilità da parte di persone portatrici di handicap o disabilità.

thyssenkrupp è protagonista nel superamento delle barriere architettoniche in edifici pubblici e privati di tutto il mondo, grazie ad oltre 40.000 installazioni.

Montascale per disabili

Montascale per disabili

Come già anticipato, il montascale a piattaforma o a pedana è il più adatto e il più diffuso per quei soggetti che presentano invalidità più limitanti dal punto di vista motorio.

Grazie a questa tipologia di prodotto, è possibile fare le scale in modo autonomo e in totale sicurezza a bordo della propria sedia a rotelle, semplicemente salendo sopra la piattaforma ed azionando i comandi semplici ed intuitivi presenti a bordo macchina.

Riuscire a superare le barriere architettoniche della propria casa è una fonte di enorme benessere psico-fisico, non solo per le persone affette da disabilità che possono vivere il proprio rifugio domestico in modo migliore, ma anche per i loro cari, i quali possono trarne un giovamento sia in termini psicologici che funzionali.

Montascale in case, abitazioni e condomini privati

Montascale in case, abitazioni e condomini privati

Il montascale trova larghissima applicazione anche in edifici privati, sia in case che in condomini.

Se installato in un condominio, ogni residente può avere il proprio joystick con funzione di chiave, e, grazie alla sua elevatissima fruibilità e versatilità, può avere varie modalità d’uso.

Infatti, oltre al classico utilizzo volto al superamento delle barriere architettoniche da parte di persone affette da invalidità motorie, può essere usato per il trasporto di materiali pesanti, o, più banalmente, della spesa.

Potrai conoscere la migliore offerta thyssenkrupp per il tuo montascale e servoscala compilando il form a fondo pagina. I nostri consulenti sono pronti per ogni chiarimento su prezzi, condizioni, vantaggi fiscali, finanziamenti agevolati e altro ancora.

Richiedi Ora il Catalogo Gratis

Home Solutions

Compila il modulo per ricevere il catalogo

*obbligatorio