Montascale a Piattaforma


L'esperienza thyssenkrupp per la tua autonomia

Una soluzione comoda per tutti


In condominio

Richiedi il catalogo gratuito

Montascale a piattaforma: servoscala con pedana per disabili

La soluzione thyssenkrupp per disabilità motorie

thyssenkrupp propone innovativi montascale a piattaforma : soluzioni che confermano l'importante impegno dell'azienda nella fase di ricerca e sviluppo verso tecnologie sempre più all'altezza delle reali esigenze della clientela. Sono disponibili saliscale per disabili, piattaforme elevatrici, montascale per carrozzina e scale mobili per disabili caratterizzate da praticità, comfort, sicurezza e design, il tutto assicurando inoltre il minimo ingombro.

Si tratta di scelte di valore perché ogni servoscala per disabili è progettato per durare nel tempo e realizzato con materiali di assoluta qualità installati su supporti robusti.

Caratteristiche

Motorizzazione automatica

Motorizzazione automatica

L'apertura e la chiusura della pedana, delle barre di sicurezza e delle bandelle di salita e discesa sono completamente motorizzate ed automatiche , al fine di assicurare al passeggero la massima precisione e la totale protezione in ogni spostamento.

Il montascale si aprirà automaticamente per favorire la salita dell'utente a bordo solo nel momento in cui l'impianto sarà pronto all'uso.

Una volta imbarcato l'utente le barre e le bandelle si chiuderanno per iniziare il percorso in sicurezza, per poi aprirsi a fine corsa senza necessità di azionare ulteriori comandi.

La bandella, progettata per combaciare totalmente con il suolo, è oggi disponibile anche in versione maggiorata , agevolando la salita e la discesa sulla pedana rivestita in materiale anti-scivolo.

Facilità di utilizzo

Facilità di utilizzo

Tutti i movimenti della macchina si controllano in modo semplice e immediato grazie al joystick ergonomico facilmente impugnabile.

La leva di guida è estraibile, ed ha anche la funzione di chiave.

In questo modo, attraverso un unico comando sarà possibile sia inviare il montascale al piano desiderato, tramite le apposite scatole di chiamata poste ai piani, che movimentare la macchina.

Un radiocomando per accompagnatore è disponibile per pilotare esternamente ogni spostamento in caso di necessità.

La guida a bordo macchina è semplice grazie alla duplicazione delle postazioni di manovra , una per la salita e una per la discesa, così da rendere facilmente reperibili i comandi, conservando al contempo una posizione naturale e comoda.

Sicurezza ed affidabilità

Sicurezza ed affidabilità

Grazie ai sensori di sicurezza a bordo macchina, come la bandella sensibile anti-urto , l'anti-schiacciamento e l'anti-cesoiamento , la macchina è progettata per fermarsi immediatamente in caso di ostacolo.

Un segnale acustico ed un segnale visivo indicheranno l'inizio dello spostamento della macchina una volta azionata, mentre il pulsante di allarme centrale, posto a bordo macchina, consente all'utilizzatore di richiedere supporto in qualsiasi fase della movimentazione.

Il sistema di controllo del carico si attiva automaticamente all'apertura della pedana ed inibisce l'uso in caso di eccedenza del peso.

Il montascale è disponibile anche con dispositivo anti-blackout , un sistema di emergenza che, in caso di blackout elettrico, fa sì che la macchina resti in funzione per ulteriori 15 minuti, così da riportare sempre l'utente al piano.

Richiedi Ora il Catalogo Gratis

Home Solutions

Compila il modulo per ricevere il catalogo

*obbligatorio