Richiedi il catalogo gratuito

Tecnologia ASL

L'unico montascale con tecnologia Asl

Da oggi, con il montascale Flow di thyssenkrupp è infatti possibile salire ai piani superiori nel massimo comfort e sicurezza riducendo notevolmente l’ingombro del montascale. Grazie alla Tecnologia ASL (Advanced Swivel and Levelling), brevetto esclusivo di thyssenkrupp, il montascale Flow è in grado di ruotare lungo tutto il percorso invece di avere una posizione fissa, sfruttando meglio lo spazio disponibile e assicurando sempre una posizione stabile e confortevole grazie al sistema di livellamento . Con ASL è il montascale ad adattarsi alla scala e non viceversa. Grazie al binario più basso sarà possibile installare la poltroncina anche dove lo spazio è limitato senza modificare la scala, posizionando il binario e la seduta più vicino ai gradini. Il montascale sarà cosi meno invasivo e, una volta richiuso, la scala rimarrà libera per il quotidiano utilizzo.

Un movimento unico, senza pause

Flow Memories Action

La tecnologia ASL opera mentre il montascale è in movimento.

Questo consente un viaggio fluido, senza interruzioni, evitando soste durante il tragitto.

Il sistema di livellamento integrato offre una stabilità senza precedenti.

Binario installabile su entrambi i lati

Flow Rail Tight corner

ASL consente di installare il montascale anche sul lato interno della scala, mantenendo il binario e la seduta più vicini ai gradini.

Il montascale sarà così meno invasivo e, una volta chiuso, la scala rimarrà libera e comodamente percorribile.

Grazie allo strumento di rilievo fotogrammetrico la guida viene costruita al millimetro sulla tua scala, cosicchè il binario sia perfettamente integrato.

Unico, come unica è la tua scala.

Partenze ed arrivi più sicuri

flow feature sep up

Salire e scendere dal montascale ad entrambe le estremità della scala è semplice e veloce con ASL.

La rotazione motorizzata posizione automaticamente il montascale nei punti di salita e discesa più sicuri per l'utente, consentendo, ad esempio, lo sbarco sul pianerottolo e non in prossimità dei gradini.

Maggiore ottimizzazione dello spazio disponibile

flow drive

ASL permette di ruotare la seduta lungo il percorso sfruttando al meglio lo spazio disponibile.

Passaggi angusti ed ostacoli non sono più un problema.

Grazie al binario più basso, consentito dalla rotazione motorizzata, sarà possibile passare anche dove lo spazio in altezza e in larghezza è limitato, senza modificare la scala, il corrimano o il solaio.

Nessuna torsione delle ginocchia

flow drive

I montascale con tecnologia tradizionale necessitano di uno spazio maggiore per consentire una seduta ergonomica.

Grazie ad ASL, al contrario, il montascale è in grado di sfruttare tutto lo spazio disponibile sulle scale, offrendo una posizione di seduta più naturale e distesa a parità di ingombro.

Con ASL il poggiapiedi viene infatti collegato al sedile e non all'unità di movimentazione, così che il movimento unico e fluido permetta a gambe e ginocchia di essere sempre in linea con il busto.

Più vicino al pavimento

flow feature knee flex

Il sistema ASL consente al montascale di posizionarsi più vicino al pavimento al momento della partenza e dell'arrivo: fa sì che salita e discesa siano facilitate ed estremamente sicure.

Con la tecnologia ASL il poggiapiedi del montascale è in grado di arrivare rasente al pavimento cosi da facilitare lo sbarco a persone anziane o con mobilità ridotta

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

*obbligatorio