Skip Navigation

COVID-19: thyssenkrupp Home Solutions ti accompagna senza interruzioni nel rispetto delle numerose misure di sicurezza in vigore. Clicca qui per maggiori informazioni

Un applauso per i nonni

Ora, che le circostanze ci costringono a stare lontani dai nostri nonni, abbiamo l’occasione di riconoscere il loro valore e la loro importanza nella nostra vita. In questo momento di emergenza sono una fetta della popolazione molto delicata e rischiano di essere in parte trascurati, sfruttiamo quindi questo momento per realizzare buoni propositi per il futuro insieme a loro.

In questo periodo in cui gli infermieri, i medici, le persone che lavorano nei supermercati, o sui mezzi pubblici, ricevono elogi spontanei da parte di tutti, ricordiamoci di dedicare un grazie ai nostri nonni. Ricoprono silenziosamente, un ruolo importante nella nostra vita e in quella dei nostri figli, i loro nipoti.

I rapporti non sono sempre facili, noi di thyssenkrupp Home Solutions vi offriamo alcuni consigli su come affrontarli.

Consigli per genitori e figli:

Siate pazienti

Molti dei nonni di oggi non hanno avuto la fortuna di poter avere a loro volta dei nonni che li supportassero e li seguissero, stanno quindi facendo qualcosa che è nuovo anche per loro. Siate pazienti con loro e non aspettatevi che sappiano tutto.

Rimanete in contatto

Anche quando siete costretti a stare separati dai nonni, come in questa situazione di pandemia per il COVID-19, è importante non trascurare le attenzioni che si possono dare anche a distanza, con messaggi, telefonate, videochiamate (si anche i tuoi nonni le sanno fare), scambi di video e foto tramite whatsapp. Tutto questo sarà per loro fonte di gioia e di affetto, e per i nipoti sarà importante sapere che i nonni sono ancora lì e possono sempre contare su di loro.

Apprezzate il sostegno che i vostri nonni vi danno

I nonni sono un sostegno quotidiano per i genitori che lavorano. Soprattutto, sono un supporto emotivo per insegnare ai più piccoli ad apprezzare e a godere delle cose della vita. La loro grande esperienza conta molto. Quando i nonni non hanno il tempo o le opportunità di condividere la loro saggezza con i nipoti, spesso entrano in gioco i medici e gli psicologi. L'aiuto della famiglia è essenziale per dare ai più piccoli tutto il sostegno, la sicurezza e l'amore di cui hanno bisogno.

Dategli uno spazio come educatori

I nonni sono un pilastro fondamentale nell'educazione dei nipoti. Trasmettono saggezza, esperienza, pace, affetto, stabilità e molto altro ancora. Ma i vantaggi del rapporto nonni-nipoti, sono reciproci, perché anche i nonni si arricchiscono emotivamente grazie il contatto con i nipoti. Tra nonni e nipoti si crea un continuo scambio di affetto e sicurezza. I bambini hanno un effetto rivitalizzante suoi loro nonni, li fanno mantenere giovani e attivi, li fanno sentire di nuovo necessari e importanti, rendendoli più felici. È importante far sì, che i nonni abbiamo un ruolo di rilievo nell’educazione dei bambini!

Anche in caso di separazioni, i nonni, continueranno ad essere una figura importante

In caso di separazione o divorzio, soprattutto quando si crea una nuova famiglia, i nonni e i nipoti sono di solito le figure più fragili. Dovrebbero continuare ad avere contatti regolari e comunicare tra loro, anche in queste situazioni. Dopo tutto, sono i bambini più piccoli a soffrire di più quando i genitori si separano.

Richiesta Informazioni

Home Solutions

Compila il modulo, ti richiameremo per una consulenza gratuita

Si prega di inserire il nome
Si prega di inserire il cognome
Per favore, inserisca il codice postale nel formato corretto
Si prega di inserire l'e-mail
Per favore, verifichi che l'indirizzo email sia valido

*obbligatorio

Si prega di accettare l'informativa

Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti! Ci metteremo in contatto con voi il più presto possibile.

I seguenti contenuti potrebbero essere interessanti per voi:

Belén Galán, Direttore Marketing e Comunicazione di thyssenkrupp Home Solutions in Spagna, considera l'argomento molto importante:

"I nonni non solo riempiono alcuni vuoti che i genitori non riescono a gestire, ma sono anche un modello molto importante per lo sviluppo emotivo e psicologico dei bambini. Il rapporto tra nonni e nipoti, di cui le generazioni precedenti difficilmente potevano godere, è essenziale per lo sviluppo dei bambini piccoli, così come per la salute dei nonni. Vale la pena di favorirlo!

Noi di thyssenkrupp Home Solutions speriamo che questi consigli possano aiutare nonni, genitori e nipoti a migliorare i rapporti tra loro. In questi giorni in cui molti di noi si rendono conto di quanto ci mancano i nonni, vorremmo chiedere un grande applauso per loro".

Richiamami

Richiamami

Catalogo

Catalogo

Appuntamento

Appuntamento